mercoledì 21 marzo 2012

Borse in feltro

Ultime due nate di colore del grigio in lana bergschaft. La prima, dal modello più semplice con doppio manico, è decorata con lana merinos nei toni verdi e grigi, fibra di seta e ritagli di garza di cotone. L'altra invece è decorata da delle semplici strisce bianche in merinos che dalla patta finiscono sul retro della borsa, l'interno è foderato di lana bergschaft bianca  e la chiusura è ottenuta con un cordoncino di merinos fissato ad un bottone in fimo. E' di dimensioni un po' più gradi della prima.




 

lunedì 19 marzo 2012

Collane in cernit-fimo

Come per le collane etnochic mi sono accorta di non aver pubblicato questi due lavori di qualche tempo fa.





domenica 18 marzo 2012

Ciondoli in fimo

Questi ciondoli sono appena sfornati e li porterò al mercatino di piazza Duomo a Trento della prossima settimana.
Quasi tutti i miei ultimi lavori sono fatti con la tecnica swirl che richiede un bel po' di tempo e pazienza ma devo dire che i risultati sono quasi sempre buoni. Inoltre permette di creare davvero oggetti unici, tanto che diventa difficile ottenere dei coordinati perchè ogni "swirlata" è una storia a sè, le sfumature sono sempre diverse e la distribuzione dei colori è quasi casulae.







Avevo comperato, ormai l'estate scorsa, questi cuoricioni. Ora mi è venuta l'ispirazione e li ho montati con delle sfere monocromatiche in fimo. Lavoro semplicissimo ma secondo me d'impatto. Quasi quasi uno lo tengo per me...




Collane in Fimo e Cernit Etnochic

Queste tre collane risalgono ad un po' di tempo fa, ma mi sono accorta che non le avevo mai fotografate e di conseguenza nemmeno condivise qui nel blog.
Le perline sono fatte in pasta modellabile mischiando vari colori sia della marca Fimo che Cernit per ottenere le diverse gradazioni di colore nei toni del marrone, del blu e del verde a cui in alcuni casi ho aggiunto della sabbia di mare per dare l'effetto di un impasto natutrale. Esiste pure una versione grigia ma è nelle mani della mia amica che appena ha visto la collana se ne è innamorata. C'è poi una gemella della versione verde che una signora ha voluto da indossare ad un matrimonio: la cosa mi ha reso un sacco felice!

BROWN VERSION



GREEN VERSION 



BLUE VERSION




domenica 11 marzo 2012

La mia posizione al mercatino di Piazza Duomo

Anche quest'anno parteciperò al mercatino organizzato in Piazza Duomo a Trento dall'Ufficio Pari Opportunità il 24 marzo.
Sono proprio felice perchè è ormai da quasi un annetto che non espongo le miei creazioni e ci sono delle novità pazzesche: LE SCIARPE A TECNICA NUNO FELT! Io le adoro e spero che abbiano successo.
Ogni anno il numero delle espositrici in piazza aumenta e l'Ufficio ha inoltrato la cartina con la disposizione dei banchi. Così, copiando da quello che ha fatto un'amica su Facebook vi posto la "Mappa del Tesoro". Io sarò al banco numero 25.
Spero che qualcuno che passa dal blog abbia voglia di passare anche a curiosare dal vivo!!





sabato 10 marzo 2012

Nuova borsa di feltro "annodata"

In vista del prossimo mercatino ho pensato di creare questa nuova borsa con una tracolla regolabile. Il risultato è sbarazzino e la borsa è molto capiente. La spilla è di fimo decorata con microsfere e verniciata con il vetrificante per dare l'effetto super lucido.
Spero che possa trovare una padrona al più presto...