lunedì 19 novembre 2012

Collana con mezzi cristalli

Pubblico una collana fatta con mezzi cristalli boemi sfaccettati e non sui toni del marrone e del viola. L'idea mi è venuta dopo avere rimintato una collana simile con inserti di fimo, quella in coordinato con gli orecchini swirl di qualche giorno fa. Purtroppo non ho possibilità di realizzare altre versioni con altri colori perchè comperai le perline piccole a Milano ormai un paio di anni fa e non sono facili da trovare, non le ho più viste in giro. Quindi penso che questo rimarrà un pezzo unico.



mercoledì 14 novembre 2012

Bustina di stoffa

Continuano gli esperimenti di taglio e cucito...
Fase 2: la cerniera. Anche in questo caso cerco un tutorial su YouTube e via!
Vi "linko" il tutorial che è fatto molto bene, l'ho capito pure io.

Visto che nel complesso borsa e bustina sono venute abbastanza bene, impacchetterò tutto e regalerò alla mia mamma che ancora non sa dei nuovi traguardi hobbistici. Non vedo l'ora.



dimensioni 15x20 cm

domenica 11 novembre 2012

Borsa di Stoffa!!

Da oggi nuova entrata nel mio blog creativo: TAGLIO E CUCITO!!!
Da un sacco di tempo volevo cimentarmi in questa avventura e finalmente sono riuscita a mettere la mani su una macchina per cucire; è quella ormai inutilizzata della nonna del mio moroso. Purtroppo non ci sono più le istruzioni e nemmeno su internet sono riuscita a trovarle, quindi ho navigato un po' su YouTube per capire come fare ad infilare la macchina e poi... VIA!! Da completa autodidatta mi sono messa in mente di cucire una borsa, pensando che potesse essere un progetto facile per cominciare. Cerco un tutorial più o meno a caso, vado a comperare del tessuto (cotone grosso nero e taffetà sul viola), e comincio!
https://www.youtube.com/watch?v=U1QdHGlaixY

In un pomeriggio sono riuscita a fare la mia prima borsa con FODERA e ne sono fierissima. Sì, ci sono dei difetti ma tutto sommato si notano poco. Sì, ho un sacco di tessuto ripiegato all'interno perchè non sono riuscita a fare combaciare bene i due pezzi ma sono proprio contenta del risultato!
La prossima verrà meglio, no?!



dimensioni 41x35 cm

sabato 10 novembre 2012

Lane merinos verdi

Queste sono le tonalità di verde che ho acquistato qualche tempo fa per una sciarpa che è andata alla mia amica amica Manu per lo scorso Natale, in più c'è il verde brillante che se usato in piccole dosi regala alla sciarpa luce ed allegria. I colori nella realtà son un po' più vivi ma oggi è nuvoloso e non sono fotografa...
La sciarpa della mia amica è quella pubblicata nel tutorial di cui segue il link

 
 

venerdì 9 novembre 2012

Orechini in fimo tecnica swirl

Pubblico degli orecchini che ho montato ieri a partire da delle swirl in fimo di qualche tempo fa. Il progetto iniziale era una parure per me la cui collana trovate tra i vecchi post.
Di seguito il link per andare a curiosare


E' successo che il montaggio non ha funzionato, vale a dire che ho usato un cavetto d'acciaio troppo sottile, quindi hanno iniziato a sfilarsi gli schiaccini e di conseguenza a perdere perline. TUTTO DA RIFARE!!
Il lavoro è rimasto mezzo smontato nel sacchettino per un sacco di mesi fino a questi giorni in cui ho finalmente comperato il giusto filo di nylon e mi sono rimessa all'opera.
Intanto vi mostro gli orecchini.


PS. Grazie ad Elena che mi ha ispirata per l'allestimento della fotografia!