sabato 26 gennaio 2013

Folletti nuovi colori

Ecco un altro post dedicato ai folletti in fimo.
Qualche giorno fa ho comperato un po' di fimo visto che ormai la riserva era davvero limitata a pochi colori; ho trovato un posto dove costa 2 euro a panetto, che non è affatto male.
Nel tentativo di coinvolgere Giacomo nell'impresa creativa ho chiesto dei consignli per come abbinare i nuovi colori e lui, che non ha capito quello che volevo chiedere e fondamentalmente pensava a tutt'altro, mi ha detto: "falli neri!"
Sul momento ho pensato che non sarebbe stata la prima volta, il nero si accoppia con quasi tutti i colori, ho le perline per il montaggio e sono faciali da vendere. Quuindi niente di nuovo. Ma quella sera avevamo ospiti a cena: una coppia di nostri amici, lei Viareggina, bionda e bianca bianca, e lui Maliano, nero nero nero, con un bimbo meraviglioso mulatto. ECCO COSA VOLEVA DIRE "FALLI NERI" !!!


 


I folletti sono fotografiati appena sfornati quindi hanno il loro filo metallico ancora lungo da ripiegare...

giovedì 17 gennaio 2013

Tutorial stampo a rullo

Ciao a tutti! Primo post del 2013... Durante le vacanze di Natale me ne sono andata in viaggio con il mio Giacomo ed al rientro sono stata sommersa dai panni da lavare e le valige da rimettere a posto. La cigliegina sulla torta è una mezza influenza che mi trascino da qualche giorno. Quindi non ho ancora ricminciato a creare ma ho già chiari i progetti, tra cui un paio di ciabatte di feltro per me, visto che quelle vecchie si sono bucate e a fine stagione dello scorso anno le ho buttate. Il risultato è che ho distribuito ciabatte a mezzo mondo ma io sono rimasta con i piedi gelati! Poi, sempre per me, voglio fare una sciarpa blu e grigia da un vecchio fuolard di seta di mia mamma. Poi, si avvicina il mercatino di piazza Duomo a Trento e devo produrre un po' di fimo. Insomma: quasi quasi mi licenzio e creo. Che dite?!?!
Nel frattempo ho trovato su Facebook questo tutorial preso dalla pagina THE ECOIST. Mi sembra una buona idea applicabile sia alla carta che al fimo, magari con una trama più stretta.