giovedì 21 marzo 2013

Orecchini con Swirl in fimo

Colta da morbo "creans", in vista del mercatino di sabato ho fatto questi orecchini super colorati in fimo decorato con un brillantino e perle di mezzo cristallo o acrilico in tono. Ecco, insomma oggi invece di studiare mi sono messa in produzione.







Cerniera e libellule...

Un altro anello fatto con una cerniera arrotolata decorato con una libellula. E a seguire... gli orecchini coordinati! Arriva la Primavera, FINALMENTE!!


sabato 16 marzo 2013

Farfalle con sfere di fimo

Nello stesso stile dei cuoricioni con sfere colorate di fimo ecco anche delle farfalle annunciatrici di primavera...


venerdì 15 marzo 2013

Spille con feltro vetri indiani e ceramica

Qualche altro spillone. Questa volta ho usato anche delle perle di ceramica invitriata che avevo da un po' nella scatola magica delle perline.


Nuovi ciondoli con cuore e sfera di fimo

Sono finalmente riuscita a ritrovare dei cuoricioni per fare dei ciondoli lunghi. Sono come quelli di qulache tempo fa, solo i cuori sono un po' più grandi, circa 5 cm, inoltre ci sono questi due ramati che hanno un'aria più etnica. Ecco le foto...



domenica 3 marzo 2013

Sciarpa reciclata nuno felt

Questa sciarpa nasce un paio di mesi fa a partire da una sciarpina di seta con dei fiori astratti nei toni del grigio e blu che avevo regalato a mia mamma. Siccome la seta non era di qualità con l'uso si sono tirati tutti i fili. Quindi, visto che la sciarpina rimaneva chiusa nel cassetto, l'ho "sequestrata" e rivisitata.
Il lavoro è stato molto semplice: che c'era l'orlo tutto intorno ed io ho solo agiunto delle strisce di lana grigia chiara e scura e lilla che avessero degli andamenti curvilinei. Una volta infeltrita la forma rettangolare si è praticamente persa così, poichè il tessuto di partenza era piuttosto corto ne è uscito uno scalda-collo poco voluminoso che sto portando tantissimo soprattutto in ufficio. Non si notano più i fili tirati e penso che ancora per un bel po' questo accessorio potrà fare la sua bella figura.